Summer Season Playground Spilimbergo 2011

 

L’ASD Summer Season nasce dalla coesione di un gruppo di amici con in comune la passione per il basket. Il sodalizio non si crea sul parquet ma bensì sul playground, dove gli appassionati si ritrovano quotidianamente per fare due tiri.

Durante la scorsa estate nascono anche le proposte per la sfida “East vs West” e i tornei 3×3. A partire dall’estate 2010 abbiamo diviso la nostra città, Spilimbergo, in due zone: l’East Side e la West Coast e ci siamo giocati la gloria sul playground. Unitamente a questa esibizione cestistica, dove non mancano i talenti, abbiamo deciso di rilanciare il 3×3 di basket che a Spilimbergo non si vedeva da tanto tempo. Grazie all’impegno di tutti siamo riusciti a fare due belle edizioni con dei ricchi premi e un pregevole livello di basket.

Ora siamo di nuovo qui, carichi, con tante idee nel calderone che avranno bisogno della vostra presenza e del vostro supporto per aiutarci a spingere qualcosa che coinvolge la città di Spilimbergo e non solo. Questo qualcosa che è un punto di ritrovo per giovanissimi, giovani e anche meno giovani stretti nell’abbraccio del divertimento e dello sport. Noi siamo qui a disposizione di Spilimbergo e per Spilimbergo per far sì che non si senta dire che “non c’è nulla da fare”. Proponiamo quello che conosciamo e che sappiamo fare. Il basket e la musica grazie anche alla partnership dell’associazione culturale ReddArmy attiva da anni sul territorio friulano e non. Non possiamo far altro che invitarvi a conoscerci al campetto dove ci troverete ogni giorno assieme a tanti altri ragazzi che condividono il nostro stesso amore per la palla a spicchi. 

 

Il torneo 3 contro 3 è stato una continua sorpresa e un fiume in piena di divertimento. Il livello di basket espresso in campo si è rivelato alto dando al pubblico momenti di puro spettacolo cestistico. Il weekend ad Umago è stato vinto dalla squadra “I siculi” (Michele Giovanatto, Paolo Rotondo, Giancarlo De Simone) dopo una accesa finale contro gli “All In” (Emanuele Tornic, Cristian Martinelli, Andrea Battistig). Quest’ultimi si aggiudicano un cesto enogastronomico. Il terzo gradino del podio è in mano ai “Cestil” (Giacomo Pitton, Jacopo Zanin, David Gaspardo, Matteo Splipcenco Del Fiorrentino) che si portano a casa quattro borsoni “Nike”.

Nelle pause del torneo si sono svolte anche delle gare divertenti ed improvvisate. La gara di tiro da 3 ed il suo Ipod sono stai vinti da Michele Giovanatto mentre ad mangiarsi mezzo chilo di gelato in palio per la gara di tiro da metà campo ha provveduto Luc Richelieu. In un momento d’improvvisazione abbiamo fatto nascere la gara delle schiacciate mettendo in palio 10 birre che sono state apprezzate particolarmente da Larry Trevisan. Ottimo successo anche per le sorprese avvenute durante il torneo ed identificabili nel dj Aron Shorty che ha pure fatto una sfida East vs West Tagliamento con Brarez facendo divertire i presenti e nella presenza del marchio Redbull che ha fornito ai giocatori la famosa bibita.

 I risultati di tutte le categorie sono reperibili alla pagina ufficiale del sito :Pagina TORNEO 3×3

EAST VS WEST

 Prendi Spilimbergo.

Dividila in due fazioni usando la vecchia ferrovia come spartiacque ed ecco create la East Side e la West Coast.

Condisci il tutto con degli innocenti sfotto e dei video virali, con della musica e con dei colori rappresentativi.

Mettici pure un campo da basket.

Hai il risultato! LA SFIDA tutta spilimberghese per eccellenza.

3 partite a 0 risparmio energetico per decidere quale fazione dominerà Spilimbergo.

Non è facile descrivere questo evento che è molto sentito ma per avere un idea date un occhiata alla splendida foto gallery ed ai video .

 

 

Share
TAGS: , , , , , , , , , , , ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment