DOIN IT IN THE PARK ITALY!!!!

DOIN ‘ IT IN THE PARK : ITALY!

Avevamo già parlato di questa magnifica pellicola qualche tempo fa in un articolo , adesso è ufficiale : DOIN’IT IN THE PARK SBARCA IN ITALIA!

DOIN’ IT IN THE PARK ITALY · 15 SETTEMBRE 2012

FABBRICA DEL VAPORE · VIA PROCACCINI 4 MILANO

“ il basket è la loro religione e il playground è la loro chiesa „

A New York City il pick-up basketball non è solo uno sport. È uno stile di vita.
Il 15 Settembre, presso la Fabbrica del Vapore, con il Patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con l’associazione Il Fischio.doc, si terrà la presentazione in prima italiana del film documentario Doin’ It In The Park di Bobbito Garcia e Kevin Couliau.

Oltre alla proiezione, la FISB, Federazione Italiana di Streetball, attrezzerà nel cortile antistante un campo da basket dove verrà svolto il Doin It In The Park Tournament 3vs3.


Un’intera giornata dedicata al Basket in cui si mostrerà come lo sport di strada sia la prima fonte di aggregazione culturale all’interno di società complesse.

Questi spazi aperti diventano delle incubatrici per l’Urban Culture che aggregano diverse culture al ritmo della musica di strada.


Daniele Vecchi, in uno dei suoi libri scrive: “A New York si dice che se sei un giocatore NBA, e non sei mai stato battezzato sul campo del Rucker, non sei un vero giocatore”. Questo spiega quanto i campi siano diventati luoghi leggendari.

NYC conta da sola oltre 700 playground, con una partecipazione totale di oltre 500mila giocatori.


La leggenda del playground, nonchè regista e produttore musicale Bobbito Garcia, insieme a Kevin Couliau, hanno girato tutti questi 700 campi, per produrre quello che ad oggi, è il documentario più completo sul fenomeno: Doin’ It In The Park.

VIDEO TRAILER  Nr.1 “DOIN’ IT IN THE PARK”

In Italia, il playground diventa campetto, trovando così la sua dimensione, la sua identità.

Pur non avvicinandosi ai numeri di New York, il movimento nel nostro paese ha comunque un buon seguito.

Proprio in virtù di questo crescente fenomeno, portare in Italia il documentario Doin’ It In The Park, può essere un valore aggiunto per legare il movimento italiano a quello newyorkese e avvicinare, appassionati e non, ad uno sport che, sebbene sia conosciuto a livello professionistico, trova in questa dimensione nuove regole, nuovi principi e nuovi valori.

PROGRAMMA
15:00 – Ritrovo presso la Fabbrica del Vapore
15:30 / 18:00 – Doin It In The Park Tournament 3vs3
18:30 – Premiazione
19:00 – Proiezione Doin It In The Park
Per informazioni: info@combstudio.it
Zelda – T. (+39) 349.6104465
Iscrizioni al torneo: info@fisb.eu
Luna – T. (+39) 328.1252842

 

 Qui di seguito il trailer, il quale in meno di due mesi ha quasi raggiunto le 100.000 visite – www.vimeo.com/doinitinthepark/trailer01

 

altri link 

link alla pagina dell’evento – http://www.facebook.com/events/351483844934182/

Un estratto di tre minuti del film – http://www.theatlantic.com/video/archive/2012/05/doin-it-in-the-park-trailer/257726/

 

pagina ufficiale Facebook -  www.facebook.com/doinitinthepark

Articolo su SLAM magazine – http://www.slamonline.com/online/other-ballers/streetball/2012/06/just-doin-it/

Articolo su LIFE + TIME sito web di Jay-Z – http://lifeandtimes.com/doin%E2%80%99-it-in-the-park-bobbito-garcia-talks-about-his-pick-up-basketball-doc

Share
TAGS: , , , , , , , , , , , ,

2 commenti

  1. Blu_ciano scrive:

    Scusate ma sapreste dirmi come si può fare per vedere il film on-line, comprarlo, se c’è un link per lo streaming? Non riesco a trovare niente di tutto questo.
    Grazie mille in anticipo.

Leave a Comment