SUMMER COFFEE LEAGUE 2015 : I ROSTERS E LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE DI COACH DARI

 

Uno scorcio della SCL

Orami mancano quasi 24 ore alla prima palla a due della 12a SUMMER COFFEE LEAGUE di Pontedera e non poteva mancare l’analisi dei Team Partecipanti da parte di una colonna portante della struttura organizzativa di questa manifestazione , ovvero Coach Stefano Dari che effettua una carrellata come sempre competente ed approfondita su tutti i ballers che si daranno battaglia sul playground del campo della Bellaria a Pontedera.

TORNEO SENIOR MASCHILE

Edizione 2015 della Summer Coffee League di Pontedera con novità importanti in tutte le formazioni.

GIRONE A – Riflettori puntati su AUTOMATIK, finalista della passata edizione che si presenta con un roster decisamente ringiovanito. La coppia Tozzini-Giorgi sarà l’asse portante di un team che potrà avvalersi della qualità di Mirco Ruberti, esterno della Juve Pontedera e dell’esperienza della coppia Manfredini-Di Sandro. Grande attesa anche per l’ala Francesco Cartacci. Avversaria dichiarata e favorita del raggruppamento sarà GEOFOR con il capitano storico Lorenzo Bruni come punto di riferimento costante e soprattutto con un potenziale offensivo devastante in virtù dell’ingaggio di Matteo Lorenzi, MVP del campionato di Serie D e di Giovanni Gnarra reduce ad una stagione straordinaria con la Pallacanestro Valdera. L’asse play-pivot Porcellini-Ndjaye garantisce cifre importanti e un pizzico di estro. Grande attesa per GINKO CAFFE’, formazione composta da giocatori proveniente dagli Under 17 della Juve Pontedera. Stefano Capozzo, classe ‘98 è il punto di riferimento in area. Qualità elevata negli esterni, primi tra tutti Simone Landi e Filippo Cedolini. Notizia delle ultime ore; ingaggiato pochi minuti prima della chiusura dei tesseramenti: Mirko Cecchi.

azione scl

GIRONE B – Squadra favorita BAR LA POSTA, bicampione nelle edizioni 2011 e 2012,  che si ripresenta al via con rinnovate ambizioni. Patrice Temoka, reduce dall’argento al Cus Ground e da un annata di grande livello con il Legnaia Basket è candidato all’ MVP della manifestazione. Il gruppo è completissimo con Filippo Taiti in area, Andrea Zita ( neopromosso in B con il San Miniato ) e Alessio Paci in regia e l’attesissimo Marco Petrucci, tiratore viareggino devastante e protagonista del campionato di Serie C. Tornerà dopo diverse stagioni di assenza la formazione livornese della Pielle, CI-RITORNO. Sotto la guida dell’espertissimo coach Fabrizio Cerri ci saranno i talenti Under 17 tra cui i fortissimi Vittorio Bertolini e Kevin Cianetti freschi vincitori del Cus Ground Junior, supportati dai più esperti Francesco Burgalassi e Federico Giannetti. Terzo incomodo del girone sarà PIZZERIA IL RUGANTINO composto da giocatori delle “minors” pontederesi. L’ex Juve Emanuele Colombaioni è in punto di riferimento di un gruppo che punta molto su intensità e determinazione. Attenzione a Simone Pianigiani e Stefano Venezia.

sotto canestro

GIRONE C – Grandi aspettative per PIZZERIA DA ANTONIO che ha perso il playmaker Francesco Fiorindi per infortunio e sposterà il proprio asse sotto canestro dove la coppia composta da Raffaele Camerini e il vincitore del Cus Ground Gabriele Bianchini è decisamente tra le più competitive del torneo, Nel nuovo assetto Stefano Trillò avrà molti più minuti da esterno. Stefano Parrini alla sua ennesima partecipazione si presenterà come un giocatori di Serie B dopo la promozione con il San Miniato. I campioni uscenti de LA CIVETTA proveranno a ripetere lo straordinario percorso dell’ultima edizione. Il centro “totem” Eugenio Cerri sarà il punto di riferimento per una squadra che dispone di un tris di esterni di grandissima qualità: Nicola Bongi, Samuele Doveri e Luca Falchi. A completare il lotto di un raggruppamento equilibratissimo il supergruppo del BASKET VOLTERRA Under 17-Under 19, reduce da un annata straordinaria nei due campionati federali e con moltissimi giocatori utilizzati nella formazione senior. Arturo Trafeli, classe 1997 sarà la novità assoluta del torneo, giocatore “prontissimo” per categorie importanti, uno capace di qualsiasi cosa in campo. Da seguire anche Lorenzo Taddei, Matteo Parenti e Francesco Fabbri.

 

TORNEO WOMEN FEMMINILE

La Women League è la novità assoluta dell’edizione SCL 2015. Per la prima volta in 12 edizioni scenderanno in campo 30 giocatrici tra le migliori del panorama toscano. Le due semifinali si preannunciano avvincenti.

LE SOFFICI GOLOSITA’ vs PIANETA MODA

Le soffici golosità, team composto prevalentemente da giocatrici pontederesi può contare sull’apporto della potenziale MVP Francesca Rosellini a Selargius nella stagione appena conclusa e nuovo acquisto empolese. L’asse play-pivot Rossi-Del Pivo garantisce qualità ed efficacia nel pick-and-roll. Importante l’apporto delle esterne, Lorusso e Sivelli in primis.Pianeta Moda, squadra partecipante in questa stagione al Torneo Uisp sarà trascinata da Laura Marini e potrà contare sull’esperienza del duo Cecchi-Ghelardini oltre alla qualità di Giulia Bonelli.

BAR BALDINI – ESPRESSIONI ZI CAFFE’

Bar Baldini è composto dal nucleo della pallacanestro pontedera su cui sono stati effettuati gli inserimenti della coppia Vannozzi-Perini protagoniste della promozione ottenuta dalla Pielle Livorno in Serie B al termine di una stagione storica. A completare un roster già competitivo è arrivata l’esperta esterna pistoiese Paoli.  Notevoli aspettative per il team Espressioni Zi Caffè, un mix di giocatrici di Serie B e del campionato Uisp. La punta di diamante è la versatile livornese Sara Giari, supportata dalla pratese Cencetti e dalle pontederesi Cignoni e Orsini.

DI SEGUITO I LINK PER SCARICARE I ROSTERS COMPLETI ED IL CALENDARIO DELLA SCL 2015

Calendario SCL 2015_DEFINITIVO

_ROSTERS_2015

 

 

Share
TAGS: , , , , , , , ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment