6° SAN GIOVANNI’s GRAFFITI

Per gli amanti dei graffiti camminare per le vie di Sesto San Giovanni è un’esperienza davvero unica: chilometri e chilometri di muri sui quali lettere, disegni e colori si fondono con i resti di quella che una volta era la “città delle fabbriche”.

Sono anni che si parla di progetti per le aree dismesse e di buttar giù la maggior parte dei muri, ma finora l’unico progetto che è davvero andato in porto è stato la “legalizzazione” dei graffiti su alcuni muri di Sesto, che ha permesso a decine di writer e street artist di esprimere al meglio la loro arte e creatività. Avendo, infatti, tutto il tempo necessario per dipingere, il livello delle opere si è alzato parecchio e di conseguenza anche l’apprezzamento dei graffiti da parte degli abitanti di Sesto San Giovanni: una “conquista” di non poco conto.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Fai7SWwsoJs]

Potrei spendere ore elencando i vari writer ed artisti che hanno lasciato una traccia sui muri di V.le Italia o V. Remembranze (tra cui Lord Bean, Imen, Seil2, Noes…) ma preferisco lasciare spazio alle loro foto, che possono comunicare meglio di me quello che io definirei parte integrante dell’arredo urbano.

LINK ARTICOLO ORIGINALE DI URBANTRASH

Share

5 commenti

  1. Renton scrive:

    …and pictures by Renton

    • coach brown scrive:

      HI RENTON! Sorry for did’nt mentioned in the article.
      Anyway , I love to publish article of Graffiti in our website if you have any photos , videos or article please write us and we will be more than glad to publish it!
      Coachbronw
      email: matteowpl@gmail.com

      • Renton scrive:

        Hi, don’t worry, I know that everything on the web gonna be shared all around, that means I did something good!
        Anyway I’m actually writing for my blog and also for urbantresh, if u want u can take some pic from my galleries, just post the source or my name and for me it will be fine.
        Maybe in future I could write myself something here, but right now I’m, really too busy :)
        Ren

      • Renton scrive:

        ….tra l’atro, sono Italiano! ;)

        • coachbrown scrive:

          Quando vuoi siamo qui a disposizione!
          Se vuoi mandarci recensioni foto video o altro sei sempre il benvenuto!

          Streetball360.it

Leave a Comment